Eccoci finalmente pronti e operativi per accogliere in farmacia tutta una serie di servizi, alcuni già esistenti in precedenza, per avvicinarci sempre di più ai bisogni dei nostri clienti.
Ciò è previsto nel recente decreto (art. 1 della legge n.69/2009) in cui la farmacia assume un ruolo diverso, cioè accogliente, professionale e sempre più vicina ai bisogni del cittadino.
Per alcuni dei servizi previsti nella nuova normativa siamo in attesa di ricevere le relative modalità di esecuzione (assistenza domiciliare agli ammalati, collaborazione alle campagne di educazione sanitaria e prevenzione alla popolazione, preparazione e consegna a domicilio di miscele per la nutrizione artificiale, di farmaci antidolorifici e di farmaci a distribuzione diretta, prenotazione di esami e visite specialistiche, prenotazione di visite a domicilio da parte di operatori socio-sanitari come infermieri e fisioterapisti, ecc.).
Per molti altri servizi siamo già operativi. Alcuni servizi sono gratuiti, altri sono supportati da giornate dimostrative/promozionali con cadenza mensile (partecipazione gratuita con appuntamento).
Prima di passare alla descrizione dettagliata dei servizi ci teniamo a sottolineare un concetto fondamentale: tutti gli operatori esterni che collaborano con noi in tutti i servizi per i quali è richiesta una qualifica specifica (infermiere, fisioterapisti, estetiste, ecc.), sono scelti in linea con la nostra filosofia di pensiero e di lavoro. Sono cioè persone qualificate, motivate, amanti del proprio lavoro, che operano con coscienza e professionalità.
Lo spazio dedicato ai servizi è situato al piano superiore della farmacia. E’ un luogo caldo e confortevole, composto, oltre che da accoglienza e sala d’aspetto, da 3 locali, adibiti rispettivamente ad: autoanalisi e telemedicina, sala estetica/fisioterapica, sala per shiatsu, consulenze e corsi individuali.
ESSENDO TUTTA LA STRUTTURA PERFETTAMENTE A NORMA, I DISABILI DA NOI SONO I BENVENUTI.