Colesterolo
D: Buongiorno. Da qualche tempo, superati i 40 anni, ho i livelli di colesterolo più alti della norma. In famiglia mia madre soffre di ipercolesterolemia. Sono un po’preoccupato, cosa mi consiglia? Tenga presente che non sono in sovrappeso e non assumo altri farmaci.
R: Buongiorno a lei. Innanzitutto le consiglio una dieta ipocolesterolemica. Deve cioè eliminare dalla sua dieta grassi animali (burro, lardo, latte intero, panna, ecc), insaccati, formaggi grassi e fermentati. Frutta e verdura a volontà. Se vuole può assumere anche dei farmaci naturali a base di acidi grassi polinsaturi, i quali aiutano ad abbassare i livelli ematici di colesterolo. Faccia anche esercizio fisico (basta un’ora di camminata al giorno) . Dopo 3-4 mesi ripeta le analisi: se i valori di colesterolo si sono abbassati continui con la dieta, altrimenti deve consultare il suo medico per una eventuale terapia farmacologica. Non si preoccupi, il suo caso è molto comune, e non porta, se tenuto sotto controllo, conseguenze negative. Grazie le auguro una buona giornata. Mi contatti per qualsiasi altra sua richiesta.
oppure Telefona al numero 06 4112728
ARGOMENTI PRINCIPALI
Scopri i vantaggi della Fidelity Card
Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.
Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?