Passeggiare allunga la vita
Passeggiare fa bene alla salute. Non è solo un modo di dire ma una realtà accertata. Tanto efficace che può prolungare la vita di diversi anni, almeno sette. Secondo una ricerca tedesca mostrata al congresso della Società Europea di Cardiologia a Londra, camminare a passo veloce per circa 30 minuti al giorno, permette al fisico, non solo di essere in forma ma di allungare la nostra vita.
L’allenamento fisico equilibrato, conferma la ricerca indetta all’Università di Saarland, che può diminuire il rischio di un attacco cardiaco fra i gli over 50 e – questa è la novità – contribuisce a ridurre il decadimento del corpo. Nel corso dello studio, indirizzato ad un campione di 70 persone tra i 30 e i 60 anni che facevano vita sedentaria, è emerso se gli stessi conducevano uno stile di vita più movimentato, con maggiore dinamicità e mettendo in pratica alcuni piccoli esercizi uniti anche ad allenamenti più energici, ha generato una serie di progressi della salute riscontrabili anche attraverso gli esami del sangue.
I ricercatori hanno evidenziato il fatto che anche una leggera attività fisica ha rallentato il processo di invecchiamento e ha attivato un processo di riparazione del Dna.
Scopri i vantaggi della Fidelity Card
Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.
Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?