Le rughe, come prevenire i primi segni del tempo

Le prime rughe: spesso in Farmacia a noi Operatrici del Settore Benessere e alle nostre consulenti cosmesi, viene posta una domanda: come posso contrastare questi primi segni del tempo?

Cerchiamo di spiegare brevemente ma con efficacia cosa succede arrivate ai nostri 30 anni, suggerendovi piccoli accorgimenti da seguire, per migliorare l’aspetto.

Dopo i 30 anni la rigenerazione cellulare rallenta, compaiono le prime rughe sulla fronte, ai lati della bocca e lungo il solco nasolabiale. Anche il derma (lo strato della pelle che ci fa da “impalcatura” per la nostra pelle) e il film-idrolipidico della pelle cominciano ad assottigliarsi: i fibroblasti, ovvero le cellule che producono sostanze fondamentali come collagene e elastina, si diradano: il collagene e l’elastina di conseguenza sono prodotti in minore quantità e subiscono l’attacco di alcuni enzimi che indeboliscono la loro struttura e riducono le funzionalità idrofile. L’incarnato inizia a perdere la luminosità.

Naturalmente tutto questo avviene gradualmente e in maniera molto soggettiva: lo stile di vita, l’alimentazione e la genetica hanno un peso importante sull’invecchiamento cutaneo, che varia da persona a persona. Bisogna continuare a prevenire e al tempo stesso iniziare a correggere le prime rughe, con l’aiuto di creme specifiche che contengano vitamine, acido jaluronico e sostanze antiossidanti, per mantenere la pelle elastica.

Per il giorno è sempre bene preferire creme con una protezione solare (almeno SPF 15) per non incombere nella comparsa di macchie e invecchiamento precoce da foto esposizione. Ricordiamoci che un’esposizione eccessiva ai raggi solari o a lampade abbronzanti accelera il processo di invecchiamento cutaneo, disidrata la pelle, accentua le prime rughe e i segni del tempo, e, cosa importantissima, aumenta il rischio della comparsa di melanoma cutaneo.

Quindi sempre meglio aiutarci con un velo di terra per preservare la nostra amata pelle! Anche il fumo, l’alcol e la cattiva alimentazione (povera di frutta e verdura) contribuiscono a peggiorare questo processo. Quindi vita sana è sinonimo di pelle sana.

Si può contrastare i segni del tempo e attenuarli. I trattamenti, come quelli in cabina, preservano l’equilibrio fisiologico della pelle senza essere invasivi e regalano tanto relax e uno splendore nuovo; inoltre, con una buona autocura domiciliare consigliata dalla vostra specialista di fiducia, sarete sicure di prevenire nel modo più efficace i segni del tempo.

Scopri i vantaggi della Fidelity Card

Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.

Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?

Contatti

Via BartoloLongo7

064112728

3928554000

info@farmaciaceccarelli.com

Orari

Lunedi-Venerdi, 7:00 – 20:00
Sabato, 8:00 – 20:00