Il trattamento viso adatto per ogni età
Dopo mesi di fondotinta è ora di mettere mano a una cura intensa della pelle. L’intento è di concentrarsi su una serie di azioni mirate per ridarle turgore, elasticità e lucentezza, dato che con l’estate si tende a tenerla struccata e più naturale. Dopo aver individuato il proprio tipo di pelle, anche con il consiglio di esperte del settore, è bene suddividere la cura del viso per fasce d’età.
Da un dossier pubblicato da Maria Mazzoli, si evince che fino a vent’anni valgono le regole fondamentali, salvo problematiche dermatologiche specifiche, restano quelle della pulizia del viso, dell’idratazione e della protezione, da portare avanti tutti i giorni. Dopodiché il trattamento del viso si distingue.
Tra i 25 e i 35 anni è opportuno iniziare ad effettuare uno scrub una volta alla settimana (salvo pelli sensibili), usare una crema idratante con fattore di protezione e di sera una leggermente nutriente. Superati i 40 inizia la lotta vera e propria ai segni del tempo. La pelle comincia a mostrare le prime rughe di espressione, ragion per cui i dermatologi consigliano di utilizzare una crema al collagene capace di restituirle elasticità.
Così come suggeriscono di inserire il contorno occhi, un prodotto che tante donne tendono a sottovalutare. Le macchie, dovute a un’iperpigmentazione, cominciano a fare capolino, per questo i prodotti alleati in questa fascia di età diventano quelli contenenti acidi esfolianti (tipo mandelico, glicolico, ecc.) che si possono utilizzare con quello ialuronico o vitamina A, C ed E, in grado di combattere radicali liberi e di stimolare la rigenerazione cellulare.
Dai 50 in poi l’approccio è d’urto, integrando alle regole base (pulizia, idratazione, nutrimento) un siero specifico a seconda dell’inestetismo (cedimento cutaneo, ecc.), da applicare ogni mattina prima della crema giorno, da combinare ad una contenente acido ialuronico e collagene.
Per tutti i consigli e i prodotti specifici il Centro Benessere Ceccarelli è a disposizione dei clienti.
Scopri i vantaggi della Fidelity Card
Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.
Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?