Dolce attesa in estate
Tutti i consigli che solo un medico o un farmacista possono offrire alle future mamme
Appresa la lieta notizia della dolce attesa, ci sono una serie di controlli da fare e accorgimenti da tenere presente, per preservare la salute della mamma e del bebè in arrivo. Per la stagione estiva, dalla cura dei capelli all’abbronzatura, ecco le indicazioni base per le mamme in attesa.
Per garantirsi una gestazione senza irritazione e scegliere con consapevolezza i prodotti da utilizzare, meglio ancora se su consiglio del medico o del farmacista di fiducia perché un prodotto non vale l’altro. Utilizzare maschere e impacchi, ad esempio è estremamente proficuo. In estate di solito la chioma si fa più lucente. Prendersi cura della propria capigliatura comunque è possibile con maschere naturali, impacchi ed oli ristrutturanti; da preferire esistono quelli senza elementi chimici e shampoo delicati, senza corre rischi inutili. Un’altra attenzione è quella legata alla tintarella.
Il sole non è nemico della gravidanza, ma l’eccessiva esposizione, è poco raccomandata a causa del cloasma gravidico, cioè una smisurata pigmentazione della pelle del viso con conseguente comparse di macchie brune su fronte, naso, labbra, zigomi. va sempre preso con moderazione e nelle ore meno intense. Per mantenere un bel colorito si possono usare, ogni tanto, le creme autoabbronzanti, formulazioni che nel giro di qualche ora riescono a dare un tono dorato.
Via libera invece su viso e corpo. Creme, emulsioni, sieri, lozioni: tutto è consentito, meno che alcuni trattamenti estetici a base di acido retinoico. Puntare sempre su buoni prodotti, è buona regola, di marca e affidabili, che investono in ricerca e materie prime di qualità. Farsi consigliare o comunque orientarsi su formulazioni studiate per le donne in gravidanza, meglio se contenenti anche olio di mandorla puro, elasticizzante e nutriente e senza controindicazioni.
Scopri i vantaggi della Fidelity Card
Una nuova formula studiata dalla Farmacia Ceccarelli permette a tutti i clienti di fare acquisti e di accumulare punti giorno per giorno, ad ogni spesa effettuata; punti fedeltà che si trasformeranno in sconti, ovvero in buoni acquisto da usufruire sui prodotti e servizi. La Farmacia Ceccarelli è sempre alla ricerca di nuove iniziative che possano dare beneficio alle persone e di offrire nuovi servizi alla propria clientela.
Sapevi che la Fidelity Card può diventare un raffinato regalo per le persone che ami?